da Nicola85 » 26 nov 2010, 22:30
Gentili utenti di sportbrain volevo porvi il mio problema e se possibile avere delle informazioni precise su come recuperare nel miglior modo da questo mio infortunio che dura da un anno. A gennaio 2010 a fine partita,gioco a calcio a 11 in prima categoria, mi sentii come contrarre, stringere forte dietro alla gamba sinistra. Misi subito ghiaccio e pomata,fastum e lioton trauma, ho fatto tecarterapia x 5/6 sedute e un'altra tecninca di cui nn ricordo il nome. Dalle ecografie fatte dopo una settimana usci come esito una distrazione di primo grado al muscolo semimembranoso della gamba sinistra senza ematoma. Diciamo che il punto dell'infortunio ed il punto dove avevo realmente il problema non combaciavano.Il giorno dopo l'ecografia, esattamente dopo una settimana dall'infortunio mi eìusci' anche un bel ematoma 10 cmq sopra il ginocchio,sempre dietro la gamba, giusto a centro gamba. Sono stato a riposo altri 15 giorni. Pensando di aver recuperato andai a farmi una partitina a calcetto e mi rifeci male nello stesso punto cercando sempre di allungare in uno scatto. Altri 20 giorni fermi e poi fino al 14 ottobre 2010 ho giocato e mi sono allenato senza farmi + male. Ad Ottobre mi sono rifatto male, stesso punto stessa zona ma nessun ematoma.Ho fatto la tecar x 6 sedute sono stato fermo 1 mese e ho rifatto allenamento x 10 giorni senza giocare. Ho rifatto 2 ecografie ma nn è uscito nulla. Sono stato visitato da un fisiatra che mi ha fatto notare di aver una piccola distrazione profonda dato che quando mi toccava con forza, molta forza sul punto dovevo sentivo la gamba + debole mi faceva male. Morale della favola dopo un mese e mezzo di riposo con solo e allenamenti dove solo nell'ultimo ho forzato, giusto 15 giorni fa volevo rientrare in campo ma provando solo a calciare, non ben riscaldato, ho riprovato quella sensazione di pesantezza alla gamba e di stanchezza che mi danno quel senso di potermi far male al primo scatto.Tutti e 3 gli infortuni sono stati causati da scatti. Ora sono 15 giorni che nn corro non calcio non scatto cioè non faccio nulla e martedi' vorrei riprovare a fare allenamento. Vi chiedo ,a chi può darmi una mano, cosa dovrei fare x prevenire un altro infortunio? Quali esercizi di potenziamento, stretching, rapidità, qualsiais cosa mi possa permettere di non riskiare troppo! Grazie