Laurea Magistrale, SSIS, Graduatorie ecc ecc...

Lavoro e Professioni nell'ambito delle scienze motorie

Laurea Magistrale, SSIS, Graduatorie ecc ecc...

Messaggioda lucarimo » 2 ago 2011, 12:45

Ciao a tutti,
leggendo tutti i decreti ministeriali sulle graduatorie (per altro scritti i talvolta in lingua non italiana e con termini poco comprensibili) ho capito che nelle varie :
1 FASCIA: ci va è in graduatoria ad esaurimento
2 FASCIA: ci va chi non è in graduatoria ad esaurimento ma è abilitato
3 FASCIA: chi non è abilitato ma ha un titolo di studio che permette l'iscrizione.
Considerato che l'abilitazione per come la intendono loro significa aver fatto la SSIS, io che ho fatto triennale in scienze motorie e magistrale in scienza,tecnica e didattica dello sport dovrei entrare in 3 FASCIA... corretto?

La mia domanda è: visto che la SSIS è stata chiusa, e da quello che mi hanno detto la laurea magistrale NON dà l'abilitazione, uno cosa deve fare per insegnare? Per entrare in 2 FASCIA?
Cioè ma non è ridicolo che uno studente studi 5 anni di università, facendo la laurea MAGISTRALE, per entrare nella fascia più bassa?

Fatemi un po' capire se sto sbagliando qualcosa io o è davvero così avvilente la situazione...
Grazie,
Luca
lucarimo

Re: Laurea Magistrale, SSIS, Graduatorie ecc ecc...

Messaggioda GIONATHA24 » 2 ago 2011, 13:22

allora non vorrei dire una boiata colossale ma da quello che ho capito chiedendo un po in giro la SSIS non c è piu però laureandoti alla magistrale cosa che sto facendo io, iniziando quest anno il secondo anno a bologna all indirizzo di scienze e tecniche dell attività sportiva, puoi iscriverti a un tirocinio apposito all insegnamento che ti porterà all iscrizione in 2 fascia...questo è quanto ho capito io....

PS PER FAVORE DITEMI SE HO DETTO UNA CAVOLATA :D :D
GIONATHA24

Messaggioda jackk » 3 ago 2011, 15:08

La storia del tirocinio l'ho sentita anch'io, ma non è chiarissima la cosa.
Qualcuno mi sa dire qual è il requisito minimo per entrare in graduatoria? Anche solo in terza fascia.

Grazie
jackk

Messaggioda lucarimo » 3 ago 2011, 23:32

da quello che ho capito io il requisito minimo è la laurea magistrale... però potrei sbagliarmi, visto che il ministero dell'istruzione non si degna nè di fare chiarezza nè di prendere una posizione...
lucarimo

Messaggioda momie » 7 nov 2011, 11:00

Luca... se ancora non hai news e vuoi averne scrivimi!!!! sono la Lore.... =)
momie

Messaggioda LiberoStile » 7 nov 2011, 12:52

Se hai news "importanti" anche per altri utenti, beh, potresti postarle qui... ;-)
NESSUNO FARA' PER TE CIO' CHE NEMMENTO TU VUOI FARE
www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda momie » 7 nov 2011, 13:06

so che l'università di milano si è proposta al miur per attivare il tfa e alcuni professori mi hanno detto che sarà l' unico x 6-7 regioni del nord (spero vivamente che non sia così)... in settimana dovrebbe esserci un incontro tra sindacati e il MIUR per stabilire i numeri e le classi di concorso... se si danno una mossa la prima prova d'ingresso sarà a fine gennaio altrimenti ci sarà ancora da attendere...
la prima prova verterà su Competenze Linguistiche e comprensione dei testi..
se avete bisogno di altre informazioni chiedete!! non so tutto, ma cerco di tenermi informata..mercoledì andrò anche a chiedere al sindacato qualche informazione in più!
momie

Torna a Lavoro e Professioni