avete mai sentito parlare di Herbalife? Un azienda americana leader nella vendita diretta di prodotti per la nutrizione e il benessere ecc...
Da poco, ho avuto l'occasione di avere dei contatti con un venditore di tali prodotti e quest'ultimo mi ha detto che sono prodotti approvati dal Ministero della Salute Italiana e di altri 75 nazioni.
Inoltre, ho a lui chiesto perchè questa azienda fa del marketing multilivello? E mi ha risposto dicendomi che è autorizzato e del tutto legale! Inoltre ha aggiunto che tale metodologia è studiata alla bocconi! (
Ha poi continuato dicendomi che di tale cosa ne ha discusso addirittura il Parlamento Italiano!!!
Mi ha informato del fatto che tutti i prodotti Herbalife sono sul prontuario degli integratori dei medici e farmacisti italiani! Quanto è vero questo???
Dicono che "I prodotti Herbalife sono notificati, ove previsto, al Ministero della Salute e rispettosi delle vigenti normative nazionali ed internazionali oltre che delle più severe procedure di controllo qualitativo.
Herbalife è membro di AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) e FEDERSALUS (Federazione Nazionale Produttori Prodotti Salutistici)."
Esaminando il loro catalogo ho appurato che loro vendono tranquillamente "beveroni" che sono veri e proprio sostitutivi del pranzo!? E il problema bello grosso è che chiunque può venderli. Anche uno che di nutrizione non sa un emerito c***o!
Il mio pensiero è che, neanche noi laureati in Scienze Motorie, abbiamo questa possibilità, figuriamoci...
Io dico, esistono i Dietologi, Nutrizionisti..., perchè bisogna ridursi a questi prodotti (dei quali non ne escludo al 100% le qualità).
A un medico serio e responsabile si affida la propria salute! Specialmente quando si devono intraprendere diete e quant'altro. Non te le può consigliare un perito meccanico, solo perchè è nel giro Herbalife da più di 10 anni!!!
Dico di più, quest'ultimi si permettono anche di eseguire le Analisi corporee!!!
Purtroppo ci sono distributori Herbalife che approfittano della buona fede di queste persone molto obese, smerciandogli di tutto e di più, promettendogli la luna!
Se davvero l'Herbalife fosse una azienda SERIA come dicono, perchè non cura per nulla la preparazione dei venditori e non crea un numero chiuso, ristretto solo a chi di alimentazione ne sa davvero! Qui si parla di SALUTE!
Bah... Comunque:
esaminando alcuni prodotti, ho trovato interessanti molti integratori (innocui, tipo bevande Isotoniche ecc...)...
Credo che quel genere di prodotto sia intelletualmente onesto consigliare, in specie per noi "esperti" (
A voi l'ardua sentenza. Vi ringrazio per l'aiuto fornitomi.
Vi saluto cordialmente!