Herbalife

Alimentazione dello sportivo, psicologia dello sport e tutto quanto connesso con il benessere psicofisico dell'atleta, dallo sport al fitness

Herbalife

Messaggioda TRUE22 » 5 giu 2011, 16:16

Cari colleghi,
avete mai sentito parlare di Herbalife? Un azienda americana leader nella vendita diretta di prodotti per la nutrizione e il benessere ecc...

Da poco, ho avuto l'occasione di avere dei contatti con un venditore di tali prodotti e quest'ultimo mi ha detto che sono prodotti approvati dal Ministero della Salute Italiana e di altri 75 nazioni.
Inoltre, ho a lui chiesto perchè questa azienda fa del marketing multilivello? E mi ha risposto dicendomi che è autorizzato e del tutto legale! Inoltre ha aggiunto che tale metodologia è studiata alla bocconi! ( :? ).
Ha poi continuato dicendomi che di tale cosa ne ha discusso addirittura il Parlamento Italiano!!!

Mi ha informato del fatto che tutti i prodotti Herbalife sono sul prontuario degli integratori dei medici e farmacisti italiani! Quanto è vero questo???
Dicono che "I prodotti Herbalife sono notificati, ove previsto, al Ministero della Salute e rispettosi delle vigenti normative nazionali ed internazionali oltre che delle più severe procedure di controllo qualitativo.
Herbalife è membro di AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) e FEDERSALUS (Federazione Nazionale Produttori Prodotti Salutistici)."

Esaminando il loro catalogo ho appurato che loro vendono tranquillamente "beveroni" che sono veri e proprio sostitutivi del pranzo!? E il problema bello grosso è che chiunque può venderli. Anche uno che di nutrizione non sa un emerito c***o! :x

Il mio pensiero è che, neanche noi laureati in Scienze Motorie, abbiamo questa possibilità, figuriamoci... :roll:

Io dico, esistono i Dietologi, Nutrizionisti..., perchè bisogna ridursi a questi prodotti (dei quali non ne escludo al 100% le qualità).
A un medico serio e responsabile si affida la propria salute! Specialmente quando si devono intraprendere diete e quant'altro. Non te le può consigliare un perito meccanico, solo perchè è nel giro Herbalife da più di 10 anni!!!
Dico di più, quest'ultimi si permettono anche di eseguire le Analisi corporee!!! :shock:
Purtroppo ci sono distributori Herbalife che approfittano della buona fede di queste persone molto obese, smerciandogli di tutto e di più, promettendogli la luna! :|

Se davvero l'Herbalife fosse una azienda SERIA come dicono, perchè non cura per nulla la preparazione dei venditori e non crea un numero chiuso, ristretto solo a chi di alimentazione ne sa davvero! Qui si parla di SALUTE!

Bah... Comunque:
esaminando alcuni prodotti, ho trovato interessanti molti integratori (innocui, tipo bevande Isotoniche ecc...)...
Credo che quel genere di prodotto sia intelletualmente onesto consigliare, in specie per noi "esperti" ( ;) ) di sport.

A voi l'ardua sentenza. Vi ringrazio per l'aiuto fornitomi.
Vi saluto cordialmente!
Vito Piepoli
Laurea in Scienze Motorie, Master in Posturologia Clinica
TRUE22

Re: Herbalife

Messaggioda Teobalda » 5 giu 2011, 19:02

Semplicemente vendono delle cazzate a mò di catena di s.antonio, non conta sapere chissacosa, conta essere carismatici, scassapalle e faccia tosta
Teobalda

Re: Herbalife

Messaggioda LiberoStile » 6 giu 2011, 10:25

Chiudiamo immediatamente questa discussione.
NESSUNO FARA' PER TE CIO' CHE NEMMENTO TU VUOI FARE
www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile
Moderatore

Torna a Alimentazione e Wellness