Vi inoltro l'e-mail che mi è stata inviata dall' EFI, ho alcune perplessità su alcuni passaggi, faccio notare che non intendo iscrivermi perchè sono già laureata ma non riesco a capire il perchè di alcune cose:
Punto 1) ...l’A.A. 2011/2012 i seguenti corsi afferenti alla Facoltà di Scienze Motorie (SENZA TEST D'INGRESSO
• Corso di Laurea in Scienze Motorie (180 CFU);
• Corso di Perfezionamento in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie e Sportive (60 CFU);
• Corso di Perfezionamento in Sport Nutrition Consultant (55 CFU).
Punto 2) La formazione acquisita consentirà ai discenti di applicare le loro competenze nel campo dell’integrazione alimentare, dell’educazione motoria e sportiva, nonché della rieducazione motoria in strutture PUBBLICHE
Punto 3) Il Corso di Perfezionamento in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie e Sportive garantirà inoltre il pieno riconoscimento dei crediti ottenuti per l’accesso al secondo anno del Corso di Laurea in Scienze Motorie (senza test d'ingresso),
Ecco le mie domande:
E' corretto secondo voi che le persone che si iscrivono possano accedervi senza test d'ingresso?!
Nel punto due vengono indicate come posto di lavoro le strutture PUBBLICHE, ma a me è sempre stato detto che i laureati in scienze motorie non possono accedere ai concorsi pubblici della sanità come "rieducatori motori", qui vi chiedo è sbagliata la mia informazione, possiamo acceddere anche noi ai concorsi pubblici?
Grazie per l'attenzione
Chiara
n.b: se avete bisogno il testo integrale dell'e-mail chiedetemelo, ora non l'ho postato perchè sarebbe diventato troppo lungo il messaggio.