Esperti motoria, corso 30/31-01-2010

Lavoro e Professioni nell'ambito delle scienze motorie

Re: Esperti motoria, corso 30/31-01-2010

Messaggioda RikyRC » 13 feb 2010, 12:21

Beh hai inteso male un po' tutto. Primo, non c'è stata una delega dello stato al coni, ma una "collaborazione" (come puoi vedere termine virgolettato) tra miur, coni e pcm. Il fatto che i soldi li metta il coni non vuol dire che non sono soldi statali, ma che non si è retribuiti dal ministero, è una differenza importante, che forse sarà determinante (in negativo o in positivo, vedremo) per l'eventuale (perchè di eventuale si tratta) futuro del progetto. Che lo stato italiano scheggi (onomatopeico) verso il baratro, non lo scopriamo con questo progetto, che, anzi, forse (in neretto... ;-)) come intenti cerca di arginare questa folle corsa. Il progetto NON (maiuscolo) si trasformerà mai in docenza, non si diventerà mai docenti di educazione motoria alle elementari, saremo (ed è ancora tutto da dimostrare) comunque sempre collaboratori dei maestri. Nessun selezionato fuori regione? Ma figuriamoci, bisognava avere volontà e coraggio, insieme a me, nei plessi della mia città (ed in paesi vicini) vengono ragazzi da tutte le regioni. Io abito in Liguria e dividerò i plessi del mio paese con un ragazzo della provincia di Trapani (... 1500 km di distanza), che si è sbattuto, non ha indicato sedi preferite nella domanda e prende di petto l'opportunità, pur con i disagi e le incognite che effettivamente ci sono. Si è preso un treno in corsa (forse era l'ultima possibilità) e si sono presi dei rischi, le polemiche ci sarebbero comunque state (hai mai fato una selezione e/o concorso, sapendo che avrebbero preso il tuo vicino di banco che consegne il foglio bianco?), persone che sono state selezionate non si sono nemmeno presentate ai corsi di formazio

Non mi sono fatto capire................nella mia affermazione iniziale non volevo svalorizzare nessuno, escluso il coni che a mio parere è la rovina per la nostra categoria ( con alcune modifiche diventerebbe la nostra salvezza...........), ho detto semplicemente che i tempi ristretti e il libero arbitrio nella selezione hanno fatto sorgere dei dubbi nei non selezionati......mi sembra leggittimo......... di concorsi e selezioni è da quando ho 18 anni che ne faccio, ma almeno nei concorsi pubblici non esiste il libero arbitrio nella selezione, quindi, a parte i raccomandati di turno che ci sono pure quando fai la fila per andare in bagno, se vieni escluso senza motivo pui fare ricorso, ma in generale se non studi non ne passi prove di concorso. quindi questo progetto pilota non lo chiamate concorso o selezione perchè di codesti non ha nessuna caratteristica.
solo questo
cmq il ragazzo di Trapani ha indicato per forza la sede preferita, visto che io ho speso un mare di soldi in fax, ogni domanda doveva essere inviata all' ufficio scolastico provinciale.........
ciao
RikyRC

Messaggioda RikyRC » 13 feb 2010, 12:36

Francesco Martino ha scritto:Ancora non è detto che sia così Ricky, aspettiamo e vediamo come effettivamente le cose si mettono. Da un parte c'è il grande entusiasmo per qualcosa che si muove e bene o male ci vede tra gli attori protagonisti. Dall'altro c'è la paura che ancora una volta la politica non ci darà i mezzi necessari per poter contribuire al progresso culturale che questo ambito merita.

Aspettiamo e vediamo. I miei dubbi li ho espressi sin dall'inizio, ma ancora non possiamo sapere come andranno le cose. Come ho sempre detto, se qualcuno dal CONI o dal Ministero ci aiutasse a capire, ne saremo contenti.

Speriamo Francesco, la cosa che io non concepisco è una sola: questo cavolo di libero arbitrio nella selezione che io non tollero.......ti lascio immaginare cosa sia successo soprattutto al sud, non è concepibile che nel 2010, esca un bando così superficiale. Io mi chiedo, ma è stato concepito superficialmente oppure si è scelta volutamente questa linea.....bho io a queste domande risposte non ne trovo.
Ho visionato qualche lista di esperti selezionati, ma a me non risulta che abbiano reclutato laureati di fuori regione, ad esempio Lucca, Rieti, Pordenone, ViboV., Messina, Salerno,
queste le ho viste io. Ho speso + soldi per i fax tra dicembre e gennaio che per birra e aperitivi vari..............è una cosa grave..............ciao ciao
RikyRC

Messaggioda LiberoStile » 13 feb 2010, 14:36

RikyRC ha scritto:Beh hai inteso male un po' tutto. Primo, non c'è stata una delega dello stato al coni, ma una "collaborazione" (come puoi vedere termine virgolettato) tra miur, coni e pcm. Il fatto che i soldi li metta il coni non vuol dire che non sono soldi statali, ma che non si è retribuiti dal ministero, è una differenza importante, che forse sarà determinante (in negativo o in positivo, vedremo) per l'eventuale (perchè di eventuale si tratta) futuro del progetto. Che lo stato italiano scheggi (onomatopeico) verso il baratro, non lo scopriamo con questo progetto, che, anzi, forse (in neretto... ;-)) come intenti cerca di arginare questa folle corsa. Il progetto NON (maiuscolo) si trasformerà mai in docenza, non si diventerà mai docenti di educazione motoria alle elementari, saremo (ed è ancora tutto da dimostrare) comunque sempre collaboratori dei maestri. Nessun selezionato fuori regione? Ma figuriamoci, bisognava avere volontà e coraggio, insieme a me, nei plessi della mia città (ed in paesi vicini) vengono ragazzi da tutte le regioni. Io abito in Liguria e dividerò i plessi del mio paese con un ragazzo della provincia di Trapani (... 1500 km di distanza), che si è sbattuto, non ha indicato sedi preferite nella domanda e prende di petto l'opportunità, pur con i disagi e le incognite che effettivamente ci sono. Si è preso un treno in corsa (forse era l'ultima possibilità) e si sono presi dei rischi, le polemiche ci sarebbero comunque state (hai mai fato una selezione e/o concorso, sapendo che avrebbero preso il tuo vicino di banco che consegne il foglio bianco?), persone che sono state selezionate non si sono nemmeno presentate ai corsi di formazio

Non mi sono fatto capire................nella mia affermazione iniziale non volevo svalorizzare nessuno, escluso il coni che a mio parere è la rovina per la nostra categoria ( con alcune modifiche diventerebbe la nostra salvezza...........), ho detto semplicemente che i tempi ristretti e il libero arbitrio nella selezione hanno fatto sorgere dei dubbi nei non selezionati......mi sembra leggittimo......... di concorsi e selezioni è da quando ho 18 anni che ne faccio, ma almeno nei concorsi pubblici non esiste il libero arbitrio nella selezione, quindi, a parte i raccomandati di turno che ci sono pure quando fai la fila per andare in bagno, se vieni escluso senza motivo pui fare ricorso, ma in generale se non studi non ne passi prove di concorso. quindi questo progetto pilota non lo chiamate concorso o selezione perchè di codesti non ha nessuna caratteristica.
solo questo
cmq il ragazzo di Trapani ha indicato per forza la sede preferita, visto che io ho speso un mare di soldi in fax, ogni domanda doveva essere inviata all' ufficio scolastico provinciale.........
ciao

... ha spedito domande a tutti gli usp delle provincie selezionate... si è dato da fare... ;)
NESSUNO FARA' PER TE CIO' CHE NEMMENTO TU VUOI FARE
www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda LiberoStile » 13 feb 2010, 14:42

RikyRC ha scritto:
Francesco Martino ha scritto:Ancora non è detto che sia così Ricky, aspettiamo e vediamo come effettivamente le cose si mettono. Da un parte c'è il grande entusiasmo per qualcosa che si muove e bene o male ci vede tra gli attori protagonisti. Dall'altro c'è la paura che ancora una volta la politica non ci darà i mezzi necessari per poter contribuire al progresso culturale che questo ambito merita.

Aspettiamo e vediamo. I miei dubbi li ho espressi sin dall'inizio, ma ancora non possiamo sapere come andranno le cose. Come ho sempre detto, se qualcuno dal CONI o dal Ministero ci aiutasse a capire, ne saremo contenti.

Speriamo Francesco, la cosa che io non concepisco è una sola: questo cavolo di libero arbitrio nella selezione che io non tollero.......ti lascio immaginare cosa sia successo soprattutto al sud, non è concepibile che nel 2010, esca un bando così superficiale. Io mi chiedo, ma è stato concepito superficialmente oppure si è scelta volutamente questa linea.....bho io a queste domande risposte non ne trovo.
Ho visionato qualche lista di esperti selezionati, ma a me non risulta che abbiano reclutato laureati di fuori regione, ad esempio Lucca, Rieti, Pordenone, ViboV., Messina, Salerno,
queste le ho viste io. Ho speso + soldi per i fax tra dicembre e gennaio che per birra e aperitivi vari..............è una cosa grave..............ciao ciao

Io laureati fuori provincia e fuori regione al corso di Milano ne ho conosciuti un sacco. La scelta è stata fatta dalle scuole, questo ricordiamolo...E comunque nessuno ha mai parlato di bando (http://www.pubblica.istruzione.it/norma ... 7_09.shtml) Fatti un paio di birrette (mi sembri pratico... :lol: ;) ) e vedrai che ti passa... ciao ciao
P.S.: senza rancore, che stavo scherzando... :mrgreen: Capisco che è una situazione particolare, ma come ti ho già detto, se hai dubbisu qualcosa che non ha funzionato nel modo giusto devi documentarti con chi di dovere, lanciare il sasso e nascondere la mano non aiuta nessuno, tantomeno te stesso.
In bocca al lupo
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda RikyRC » 13 feb 2010, 17:50

Sai com'è un paio di birrette non hanno mai ucciso nessuno...........non sono un atleta.........ho molti colleghi che pensano prima da atleta e poi da dottore in scienze motorie.....poi io non lancio nessun sasso e non sto dicendo che ci sono state violazioni di alcuna regola proprio perchè non esistevano regole di reclutamento!!!!!!! questo sto dicendo ma non riesco a farmi capire...................e comunque sul darsi da fare non ci sarebbe da scherzare visto che tutti ognuno con le sue possibilità cerca di emergere, cmq senza rancore, ma il mio pensiero si rafforza come categoria prof. siamo peggio della ex yugoslavia....................troppo divisi................
RikyRC

Messaggioda LiberoStile » 13 feb 2010, 18:08

RikyRC ha scritto:Sai com'è un paio di birrette non hanno mai ucciso nessuno...........non sono un atleta.........ho molti colleghi che pensano prima da atleta e poi da dottore in scienze motorie.....poi io non lancio nessun sasso e non sto dicendo che ci sono state violazioni di alcuna regola proprio perchè non esistevano regole di reclutamento!!!!!!! questo sto dicendo ma non riesco a farmi capire...................e comunque sul darsi da fare non ci sarebbe da scherzare visto che tutti ognuno con le sue possibilità cerca di emergere, cmq senza rancore, ma il mio pensiero si rafforza come categoria prof. siamo peggio della ex yugoslavia....................troppo divisi................

No, tranquillo, quello si era capito, e pure troppo, ma non devi prendertela con me, ripeto. Se il progetto funziona ci saranno altre possibilità, ma non penso che il mondo (delle scienze motorie, il mio od il tuo) si fermi con "alfabetizzazione motoria", sarebbe proprio triste. La categoria professionale (come spero tu ti sia accorto) non esiste, proviamo (con Sportbrain) a costruirla, partendo da una base CULTURALE (urlato) comune. Le opinioni divergenti non possono fare altro che farci crescere, non ci dividono (... poi Jugoslavia si scrive con la j... ;) ), ma vanno ad unirci perchè alimentano il confronto, la conoscenza e la possibilità di parlare tra di noi. Il fatto di pensarla diversamente e di discutere (anche con qualche innocua battuta di spirito...) è una via inevitabile per costruire una coscienza comune, formata dalle migliaia di esperienze e personalità di tutti i laureati in SM e diplomati ISEF italiani. Bisogna aver pazienza e saper ascoltare.
A presto
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda RikyRC » 13 feb 2010, 18:37

Scusami ho scritto Iugoslavia in Inglese......... :lol: cmq ok; non penso di essermela presa con te come dici; ho espresso un parere......ed è logico che il mondo non si ferma a questo progetto, nonostante ciò penso che se la tua domanda non fosse stata accettata, questa assenza di regole avrebbe fatto girar qualcosa pure a te..........c'è qualcuno che la pensa come me oppure sono un pazzo??????
RikyRC

Messaggioda LiberoStile » 14 feb 2010, 12:01

RikyRC ha scritto:Scusami ho scritto Iugoslavia in Inglese......... :lol: cmq ok; non penso di essermela presa con te come dici; ho espresso un parere......ed è logico che il mondo non si ferma a questo progetto, nonostante ciò penso che se la tua domanda non fosse stata accettata, questa assenza di regole avrebbe fatto girar qualcosa pure a te..........c'è qualcuno che la pensa come me oppure sono un pazzo??????

Posso garantirti che ti sbagli. E' stata un'opportunità, e come tale lo vissuta. E' andata bene, sono contento. Se non fosse andata così, dopo la delusione iniziale (normale essere delusi quando le cose non vanno come si spera), avrei concentrato le mie energie su qualcosa d'altro. Vivo molto semplicemente giorno per giorno godendo delle cose positive e incamerando come esperienza e nuove occasioni quelle negative. Difficilmente serbo rancore o reprimo rabbia per tempi lunghi e lamentarsi (visto che tanto non serve a cambiare lo stato delle cose) non è nel mio stile. Mi piace darmi da fare e, pensa, sto già cercando qualche altra cosa che mi stimoli.
... ed in fondo chi di noi non è pazzo? (abbiamo fatto SM... :lol: )
LiberoStile
Moderatore

Precedente

Torna a Lavoro e Professioni