Beh hai inteso male un po' tutto. Primo, non c'è stata una delega dello stato al coni, ma una "collaborazione" (come puoi vedere termine virgolettato) tra miur, coni e pcm. Il fatto che i soldi li metta il coni non vuol dire che non sono soldi statali, ma che non si è retribuiti dal ministero, è una differenza importante, che forse sarà determinante (in negativo o in positivo, vedremo) per l'eventuale (perchè di eventuale si tratta) futuro del progetto. Che lo stato italiano scheggi (onomatopeico) verso il baratro, non lo scopriamo con questo progetto, che, anzi, forse (in neretto...) come intenti cerca di arginare questa folle corsa. Il progetto NON (maiuscolo) si trasformerà mai in docenza, non si diventerà mai docenti di educazione motoria alle elementari, saremo (ed è ancora tutto da dimostrare) comunque sempre collaboratori dei maestri. Nessun selezionato fuori regione? Ma figuriamoci, bisognava avere volontà e coraggio, insieme a me, nei plessi della mia città (ed in paesi vicini) vengono ragazzi da tutte le regioni. Io abito in Liguria e dividerò i plessi del mio paese con un ragazzo della provincia di Trapani (... 1500 km di distanza), che si è sbattuto, non ha indicato sedi preferite nella domanda e prende di petto l'opportunità, pur con i disagi e le incognite che effettivamente ci sono. Si è preso un treno in corsa (forse era l'ultima possibilità) e si sono presi dei rischi, le polemiche ci sarebbero comunque state (hai mai fato una selezione e/o concorso, sapendo che avrebbero preso il tuo vicino di banco che consegne il foglio bianco?), persone che sono state selezionate non si sono nemmeno presentate ai corsi di formazio
Non mi sono fatto capire................nella mia affermazione iniziale non volevo svalorizzare nessuno, escluso il coni che a mio parere è la rovina per la nostra categoria ( con alcune modifiche diventerebbe la nostra salvezza...........), ho detto semplicemente che i tempi ristretti e il libero arbitrio nella selezione hanno fatto sorgere dei dubbi nei non selezionati......mi sembra leggittimo......... di concorsi e selezioni è da quando ho 18 anni che ne faccio, ma almeno nei concorsi pubblici non esiste il libero arbitrio nella selezione, quindi, a parte i raccomandati di turno che ci sono pure quando fai la fila per andare in bagno, se vieni escluso senza motivo pui fare ricorso, ma in generale se non studi non ne passi prove di concorso. quindi questo progetto pilota non lo chiamate concorso o selezione perchè di codesti non ha nessuna caratteristica.
solo questo
cmq il ragazzo di Trapani ha indicato per forza la sede preferita, visto che io ho speso un mare di soldi in fax, ogni domanda doveva essere inviata all' ufficio scolastico provinciale.........
ciao