Ciao,
ho fatto in passato un paio di progetti per disabili presso una scuola elementare. In pratica devi redigere un progetto, molto minuzioso, spiegando tutte le tue intenzioni, i miglioramenti che avranno i ragazzi, come organizzerai il lavoro, di che strutture ti servirai e dell'attrezzatura da utilizzare. Tieni conto che non esiste (almeno io so così) un iter uguale per tutti gli istituti, ma ,in pratica, se hanno i soldi possono se non li hanno potrebbero non accettare il tuo progetto.
Mi preme consigliarti di scrivere il progetto in modo più chiaro possibile e minimizzando i costi... ad esempio, non inserire: costo ora di lezione 200,00 euro altrimenti non lo accetteranno mai.
Occhio anche ad avere nel tuo staff professionisti della disabilità, come assistenti sociali, psicologi e fisioterapisti, dovrai coordinare il loro lavoro in modo da renderli quanto più sport-friendly (per alcuni è difficile) e di farli giocare con i bambini, insomma non dovrai assolutamente permettere che giochino con il camice bianco altrimenti il bambino capisce che non è un gioco, e quindi addio!!
Se hai biosogno, sono a disposizione

Saluti
Antonio