Roberto Scandroglio ha scritto:Caro Libero Stile, la tua risposta mi ha fatto molto piacere, infervoriito? onestamente un poco si, sembrava che dicessi : " la vuoi smettere di parlare di calcio"......comunque sei tu che mi devi scusare, nel mio intervento precedente, avevo volutamente provocato la ricerca del dialogo e la condivisione , certamente non uno scontro che sembrava stesse per succedere, vedi in questi anni ho fatto una ricerca approfondita (nata sul campo) impostando e correggendo i bambini , ho codificato, schematizzato e verbalizzato tutti i movimenti individuali e di collaborazione e quindi esiste una modellizzazione geometrica precisa di tutto il gioco, (ripetibile) e quindi tutti i movimenti complessivi si possono allenare e velocizzare perfettamente con esercizi o giochi. (io preferisco l'esercizio).
Quando sento parlare ancora di specializzazione precoce, (che non esiste) di ricerca della perfezione del gesto, (che è collegato sempre ad un movimento preliminare) e quando vedo che si potrebbe fare molto per dare una educazione motoria e calcistica precisa adeguata ai nostri ragazzi verificabile oggettivamente,(istruttori e preparatori devono condividere il lavoro e aiutarsi) , ho avuto l'impressione che dall'altra parte sembra che non si voglia approfondire (per questo parlo di curiosità) e come dici tu (giustamente) ci si arrocca sulle proprie idee, e poi le cose non vanno avanti.
Ciao e grazie
Grazie a te. Ti avevo giudicato bene...