Buongiorno a tutti! vorrei il vostro parere su alcune questioni alle quali penso da tempo.
PRIMO: Secondo voi Per definirsi "Chinesiologo" (lasciando perdere per ora qualsiasi ragionamento circa il significato, la validità e utilità di questo termine) un laureato in scienze motorie deve obbligatoriamente iscriversi all'UNC (Unione Nazionale Chinesiologi) oppure può definirsi in questo modo già per il fatto di essere uno studioso del movimento? Non penso che il termine Chinesiologo sia ad uso esclusivo degli iscritti UNC ma ne vorrei la conferma.
SECONDO: a vostro avviso definirsi in questo modo può portare a dei vantaggi in termini professionali? potrebbe sembrare una domanda sciocca, ma ho riscontrato che le persone, potenziali clienti, possono avere una diversa percezione della nostra professionalità a seconda del titolo con il quale ci presentiamo. Credo che presentarsi come chinesiologi invece che Personal Trainer dia un vantaggio in termini di professionalità percepita dal cliente, anche se l'offerta (ad esempio sedute di ginnastica posturale) in realtà è la stessa!