E' un corso che si svolge tutti gli anni. Viene organizzato dal Comitato Regionale Toscana della FIGC, in collaborazione con il più importante centro di recupero funzionale della toscana: L'istituto Prosperius.
Devo dire che ogni anno, grazie all'impeccabile organizzazione del Prof. Fiorini (preparatore atletico professionista, docente di scienze motorie a Firenze e direttore del centro di riabilitazione Prosperius), vengono affrontati argomenti sempre interessanti e la presenza di professionisti di alto livello non manca mai.
Ovviamente non dura moltissimo, quindi per motivi di tempo non c'è mai un approfondimento completo degli argomenti. Ma come ho già ripetuto, lo spessore dei relatori, garantisce quantomeno spunti di riflessione sempre molto stimolanti.
Insomma, per chi ne ha la possibilità, tempo e distanza non siderale da Firenze, ne vale certamente la pena. Comunque sull'articolo del sito che ho pubblicato potete leggere tutto il programma e i relatori presenti.
Come ho scritto anche nell'articolo, sono a disposizione per eventuale aiuto a chi viene da fuori!