Fabio Marino ha scritto:Ragazzi nessuno ha voglia di aiutarmi? In particolare la Scuola regionale dello sport Coni in sicilia sta organizzando un corso per "istruttore tecnico sportivo di 1° livello" . Io sono iscritto al 3° anno di Scienze Motorie , secondo voi questo corso può essermi utile?
Alessandro ha scritto:Caro Fabio è qui che ti sbagli!
Il coni non abilita assolutamente a nulla, per entrare a lavorare in una palestra (ahimè) è pari a qualsiasi altro corso privato, e per giunta non è assolutamente migliore di altri. Probabilmente se ci mettessimo io e Libero (ti prendo in causa pardon) ti faremmo un corso di istruttore 10 volte meglio.
Detto ciò ti dico questo: fai pure il corso ma sappi che con quello che hai studiato con la nostra laurea sei in grado pienamente di fare moltissime cose solamente facendo della pratica e magari leggendo qualche buon libro. Poi per carità fare corsi, aggiornarsi, è indispensabile, ma sempre avendo cura di scegliere quelli che realmente valgono!
Un caro saluto.
Fabio Marino ha scritto:Ciao Alessandro, sicuramente penso anche io che esista gente molto più preparata con in mano la nostra Laurea, magari proprio come te. In ogni caso reputo i corso organizzati dal CONi come una possibilità di approfondimento e proprio come hai detto tu di pratica. Vedi io ormai sono al terzo anno, la mia Università mi ha preparato benissimo dal punto di vista teorico ma se c'è qualcosa che mi manca è per appunto la pratica. Non penso che gli attestati rilasciati dal CONI siano così da denigrare, anche perchè dopo la Laurea vi è l'opportunità di frequentare corsi come quello per il lavoro con la terza età o handicap. Ovviamente dopo aver frequentato il corso, che credo proprio che farò, ti saprò dire sicuramente di più. Ciò non toglie che potresti avere ragione tu ma voglio comunque tentare. Male non può farmi. Ovviamente sono consapevole che avendo in mano l'attestato non mi si aprirà chissà quale sbocco lavorativo ma in ogni caso penso possa essere comunque un ottimo corso di aggiornamento e che può darti qualche risorsa in più a livello di curriculum.
Torna a Corsi, Formazione e Convegni
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti