Salve a tutti, ho creato questo topic per chiedere alcuni consigli...
Esattamente un mese fa ho deciso di perdere i miei Kg di troppo, e devo dire che è andata piuttosto bene...
Ho 20 anni, pesavo 87 Kg (sono alto 182 cm) e in 1 mese ne ho persi 7 arrivando al peso di 80Kg.
La dieta è stata "fai-da-te", comunque anche in precedenza ero stato da un nutrizionista e da un dietologo, quindi in ogni caso non è stata una dieta distruttiva o drastica del tipo "digiuno", o solo verdure...ho seguito una dieta fatta di 5 pasti al giorno (i soliti colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena), mischiando un po di pasta per pranzo, verdure a volontà, frutta a merenda e come spuntino, carne o pesce a cena e a volte uno yogurt, mentre per colazione fette biscottate con un cucchiaino di miele, caffè non zuccherato, un frutto (o spremuta) o a volte uno yogurt.
Ovviamente niente alcool (scelta obbligata in ogni caso, visto che sono sempre il "sobrio" che riaccompagna tutti in macchina il sabato sera ahah), e niente grassi...ogni tanto ho fatto qualche piccola eccezione (come rifiutare almeno una fetta di torta che le tua amiche ti hanno preparato con tanto amore per il compleanno?), ma tutto sotto controllo con un po di corsa...
Adesso però il grande problema è questo: ho bisogno di "rassodarmi" un po, e magari mettere su qualche muscolo!
Siccome ho intenzione di provare il concorso per allievo maresciallo dell'esercito, in vista delle prove fisiche devo rimettermi un po in forma! (non nego che lo faccio anche per piacermi di piu!)
Sicuramente a breve mi iscriverò in palestra, ma vorrei arrivare ad avere almeno una base su cui partire...quale tipo di esercizio mi consigliate da fare in casa principalmente mirato all'addome? Devo associarli a qualche dieta specifica?
Grazie in anticipo!