LiberoStile ha scritto:Una buona colazione, con alimenti sani, crudi e colorati (frutta e verdura), grassi buoni (frutta secca), proteine e carboidrati integrali, un pasto di mezzogiorno con una buona quota proteica e una buona quota glicidica, equamente divisa tra verdura, frutta e alimenti integrali, una cena più leggera, ma sempre nutriente, con proteine di buona qualità, frutta e verdura. A sensazione ed in base all'attività sportivo/lavorativa, 1 o più spuntini
grazie per la risposta!
Non sono esperto del campo, quindi ti pongo altre domande, ho cercato online giusto per avere un'idea della possibile traduzione in termini di alimenti dei tuoi suggerimenti, eventualmente mi potresti fare te qualche esempio di prodotti?
COLAZIONE
- la frutta secca, intendi prodotti come: noci, mandorle, nocciole, anacardi, etc... ? A me piacciono, ma non vorrei esagerare

Non c'entra nulla quella disidratata, vero?
- le proteine, nella prima colazione, dove possono essere?
PRANZO
- non sono esperto, ma con "glicidica" si intendono "carboidrati"?
- non ho capito bene il fatto che le due quote (proteica e glicidica), debbano essere divise "tra verdura frutta e alimenti integrali".
E' un'alimentazione che non comprende carne/pesce o pasta?
CENA
- mi pare di carpire che la sera si debba "insistere" con le proteine, cercando di evitare caroboidrati?
SPUNTINI
- quale genere di spuntino si può fare? Frutta? Yogurt? (avevo letto anche panino con bresaola)
ti ringrazio molto