CONGIGLI PRESTAZIONE NEL CALCIO

Tutti i dubbi le questioni e i consigli su questi difficili e vasti argomenti, in tutti i loro molteplici aspetti. Esempi pratici esuggerimenti.

CONGIGLI PRESTAZIONE NEL CALCIO

Messaggioda federico » 28 nov 2010, 17:59

Ciao tutti, ho 21anni,peso circa 60Kg e sono alto 1,69 circa e da una mese vado in palestra per migliorare il mio fisico dato che gioco a calcio. L'istruttore mi ha fatto la scheda in palestra ma volevo chiedervi consigli in merito alla stessa, sugli esercizi da fare, eventuali da aggiungere o alcuni da evitare in modo da migliorare muscolatura e prestazione.Mi alleno circa 2 volte la settimana(partita a calcetto) e in palestra vado lunedì-mercoledì-venerdi; torno ogni 2 settimane al mio paese per giocare! Posto la scheda e ringrazio anticipatamente:
scheda A: panca piana 3x6
panca inclinata 2x8
croci su panca piana 2x8
lat machine 3x10
pulley 2x10
rematore con anubrio 2x10
addominali 2/3x20
Scheda B: peck deck 3x8
lento avanti 2x8
alzate laterali 2x8
curl alternato manubri 3x8
tricipiti su panca 3x8
squat 3x10
addominali come scheda A
le pause sono pressochè standard e sono di 2' tra le serie e 2'-3' tra gli esercizi...ciao a tutti!!!
federico

Re: CONGIGLI PRESTAZIONE NEL CALCIO

Messaggioda LiberoStile » 29 nov 2010, 11:54

federico ha scritto:Ciao tutti, ho 21anni,peso circa 60Kg e sono alto 1,69 circa e da una mese vado in palestra per migliorare il mio fisico dato che gioco a calcio. L'istruttore mi ha fatto la scheda in palestra ma volevo chiedervi consigli in merito alla stessa, sugli esercizi da fare, eventuali da aggiungere o alcuni da evitare in modo da migliorare muscolatura e prestazione.Mi alleno circa 2 volte la settimana(partita a calcetto) e in palestra vado lunedì-mercoledì-venerdi; torno ogni 2 settimane al mio paese per giocare! Posto la scheda e ringrazio anticipatamente:
scheda A: panca piana 3x6
panca inclinata 2x8
croci su panca piana 2x8
lat machine 3x10
pulley 2x10
rematore con anubrio 2x10
addominali 2/3x20
Scheda B: peck deck 3x8
lento avanti 2x8
alzate laterali 2x8
curl alternato manubri 3x8
tricipiti su panca 3x8
squat 3x10
addominali come scheda A
le pause sono pressochè standard e sono di 2' tra le serie e 2'-3' tra gli esercizi...ciao a tutti!!!

Non ho l'abitudine di fare schede a distanza (e non è professionalmente corretto). L'istruttore (spero laureato in sc. mot... ;) ) ti avrà sicuramente valutato, avrà considerato il tuo stato di forma, problematiche, stile di vita, come ti alleni, ecc. Quindi...
Per un mio gusto personale e per come intendo io l'allenamento, comunque, c'è un po' troppa roba (visto che giochi anche a calcio), magari parlane all'istruttore...
Buon allenamento
Buon allenamento
NESSUNO FARA' PER TE CIO' CHE NEMMENTO TU VUOI FARE
www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda federico » 29 nov 2010, 13:52

Secondo te faccio troppi esercizi per distretto muscolare? grazie per avermi risposto comunque!!! :)
federico

Messaggioda LiberoStile » 29 nov 2010, 20:28

federico ha scritto:Secondo te faccio troppi esercizi per distretto muscolare? grazie per avermi risposto comunque!!! :)

Contando che la split è di due allenamenti e tu ci lavori 3 sedute, globalmente mi sembra tanta roba; ripeto, non ti conosco e non ho idea di come ti alleni.
Grazie a te per la fiducia a sportbrain.
A presto
NESSUNO FARA' PER TE CIO' CHE NEMMENTO TU VUOI FARE
www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile
Moderatore

Torna a Muscolazione, Dimagrimento, Tonificazione e Diari di Allenamento in Palestra