http://www.fitnesstrend.com/dettaglio/N ... mento.html
andate su questo sito c'e un articolo intressante
Aly ha scritto:Concordo con Francy ( ti sono mancati i miei interventi pseudo- medici?!)...
a) "latte" equivale a dire tutto o nulla: vaccino? scremato o intero?
b) facendo attività fisica ( e comunque a livelli molto intensi) si perdono acqua e sali minerali, come descritto in qualsiasi libro di fisiologia: eventualmente vanno reintegrati questi componenti
c) va considerato anche lo scopo per cui si fa attività fisica: se è per perdere peso ( o comunque per migliorare lo stato di salute) mi sembra paradossale bere latte, che contiene grassi saturi e sovraccarica l'apparato digerente
d) giors, nn mi risulta che la lattasi sia un enzima inducibile...semplicemente la sua produzione decresce con l'età ( infatti gli anziani spesso non lo digeriscono)
A me risulta che, tra le migliori bevande post workout ci sia aceto di mele con miele, ma in generale confido nelle capacità dell'organismo di provvedere al suo equilibrio.
Concordo con Francy ( ti sono mancati i miei interventi pseudo- medici?!)...
...in generale confido nelle capacità dell'organismo di provvedere al suo equilibrio.
Aly ha scritto:Concordo che l'apporto calorico non sia così rilevante ( anche perché non credo che una persona beva litri di latte al giorno), ma se vista nel contesto della dieta in generale una qualche differenza la può fare: è comunque una quota aggiuntiva di calorie e grassi saturi.
Poi vanno distinte le sostanze "perse" da quelle "consumate": che vuol dire che tutte vanno reintegrate?
Invece secondo me ( e non sono scienziata motoria, lo dico per senso logico) il livello e l'obiettivo dell'attività fisica svolta vanno considerati: non a casa se si vuole perdere peso si associa il movimento ad una dieta ipocalorica...
L'aceto con il miele era un esempio di cosa possa essere consigliato da vari "esperti": tutto deve essere visto da un punto di vista generale e più ampio, non sempre quantificabile o riconducibile a formule.
Grazie dello scambio di idee!
Torna a Alimentazione e Wellness
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti