Ho iniziato a giocare a Rugby solo quest'anno, ma mi ci sono appassionato subito, studio scienze motorie e vorrei chiedervi dei consigli sul mio lavoro in palestra volto ad aumentare la massa magra di 5-10 kg.
Allora, sono alto 184 cm e peso 95 kg, la mia massa grassa è circa del 10% e ho sempre avuto delle gambe molto muscolose (prima facevo calcio). Come anticipato mi interesserebbe arrivare almeno al quintale cercando di mantenere le discrete capacità di corsa che possiedo (non sono un fondista, ma me la cavo). Considerato che giochiamo di Domenica e abbiamo allenamento Martedì Giovedi e Venerdi (1 h 30 m l'uno) cerco di andare in palestra il Lunedì e il Mercoledì + eventualmente un altro giorno meno impegnativo e faccio esercizi ad alta sinergia muscolare. Dal punto di vista dell'alimentazione cerco di rifornire il fisico di tutto ciò che ha bisogno (proteine, carboidrati, vitamine, acqua).
Vorrei sapere se avete dei consigli da darmi su come portare avanti l'allenamento ed eventualmente modificarlo per buttare su muscoli (soprattutto nella parte superiore del corpo)