alexzorzi ha scritto:Ciao a tutti.
Sono in procinto di aprire un piccolo centro fitness e volevo chiedere il vostro aiuto in merito a quali attrezzature privilegiare, se c'è una linea in particolare da scegliere. Ho uno spazio di circa 70 mq. e vorrei mettere le attrezzature indispensabili per rendere il centro più completo possibile. Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, Alex
Allora, premettendo che 70 mq sono davvero pochini, bisogna un attimo vedere che indirizzo hai intenzione di dare al centro. Se puntare sul lavoro cardiovascolare, su quello di muscolazione, sull'allenamento funzionale, sugli anziani, sui bambini...
In linea di massima direi che con quello spazio puoi inserire 3/4 (max) attrezzi cardiofitness (1 tappeto + 2 bike, di cui una reclinata, uno stepper od un top spin), un attrezzo tipo multipower (o power rack, meglio) dove poter fare squat e panca piana, due per i dorsali (lat machine e rematore da seduto), una leg press e una extension (per i lavori di rieducazione), un paio di panchette, manubri, una tavoletta tipo freeman e altri ammenicoli propriocettivi, alcuni tappetini ed elastici...
Hai già del materiale? Hai contattato qualche azienda?
Io ho un piccolo centro, se hai bisogno qualche consiglio più specifico posso dartelo
Ciao