ATTREZZATURE PALESTRA

Tutto il resto sul mondo dell'attività motoria in Palestra

ATTREZZATURE PALESTRA

Messaggioda alexzorzi » 13 dic 2010, 18:19

Ciao a tutti.
Sono in procinto di aprire un piccolo centro fitness e volevo chiedere il vostro aiuto in merito a quali attrezzature privilegiare, se c'è una linea in particolare da scegliere. Ho uno spazio di circa 70 mq. e vorrei mettere le attrezzature indispensabili per rendere il centro più completo possibile. Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, Alex
alexzorzi

Re: ATTREZZATURE PALESTRA

Messaggioda LiberoStile » 13 dic 2010, 20:43

alexzorzi ha scritto:Ciao a tutti.
Sono in procinto di aprire un piccolo centro fitness e volevo chiedere il vostro aiuto in merito a quali attrezzature privilegiare, se c'è una linea in particolare da scegliere. Ho uno spazio di circa 70 mq. e vorrei mettere le attrezzature indispensabili per rendere il centro più completo possibile. Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, Alex

Allora, premettendo che 70 mq sono davvero pochini, bisogna un attimo vedere che indirizzo hai intenzione di dare al centro. Se puntare sul lavoro cardiovascolare, su quello di muscolazione, sull'allenamento funzionale, sugli anziani, sui bambini...
In linea di massima direi che con quello spazio puoi inserire 3/4 (max) attrezzi cardiofitness (1 tappeto + 2 bike, di cui una reclinata, uno stepper od un top spin), un attrezzo tipo multipower (o power rack, meglio) dove poter fare squat e panca piana, due per i dorsali (lat machine e rematore da seduto), una leg press e una extension (per i lavori di rieducazione), un paio di panchette, manubri, una tavoletta tipo freeman e altri ammenicoli propriocettivi, alcuni tappetini ed elastici...
Hai già del materiale? Hai contattato qualche azienda?
Io ho un piccolo centro, se hai bisogno qualche consiglio più specifico posso dartelo ;)
Ciao
NESSUNO FARA' PER TE CIO' CHE NEMMENTO TU VUOI FARE
www.runemotion.blogspot.com
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda alexzorzi » 13 dic 2010, 21:43

Innanzitutto ti ringrazio LiberoStile, come sempre sei molto attento ed utile. Vorrei adibire il centro ad allenamento cardio e potenziamento muscolare. Ho contattato (non so se lo posso scrivere) la technogym ed in settimana ho un appuntamento. Se hai qualche consiglio, ti prego di formularmelo. Ti sono immensamente grato!
alexzorzi

Messaggioda LiberoStile » 14 dic 2010, 11:39

alexzorzi ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio LiberoStile, come sempre sei molto attento ed utile. Vorrei adibire il centro ad allenamento cardio e potenziamento muscolare. Ho contattato (non so se lo posso scrivere) la technogym ed in settimana ho un appuntamento. Se hai qualche consiglio, ti prego di formularmelo. Ti sono immensamente grato!

La technogym ha dei programmi per organizzare e sistemare il centro, tende a vendere un po' quello che vuole lei, però effettivamente gli attrezzi sono, quasi tutti, validi. Senti un po' cosa ti dicono e cosa ti propongono, poi mi contatti e cerchiamo così di non "prenderla in quel posto"... ;)
Buona giornata
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda alexzorzi » 14 dic 2010, 14:10

Caro Libero, oltre alla technogym potresti consigliarmi qualche altra casa che fornisce attrezzature di buona qualità? Ti faccio questa domanda perchè vorrei avere una panoramica completa e non vorrei sbagliare negli acquisti.
Ti ringrazio, Alex
alexzorzi

Messaggioda LiberoStile » 14 dic 2010, 16:48

alexzorzi ha scritto:Caro Libero, oltre alla technogym potresti consigliarmi qualche altra casa che fornisce attrezzature di buona qualità? Ti faccio questa domanda perchè vorrei avere una panoramica completa e non vorrei sbagliare negli acquisti.
Ti ringrazio, Alex

Ci sono alcune aziende che vendono l'usato garantito. Io ho comprato qualche pezzo e mi sono sempre trovato bene. Altrimenti, a mio parere piuttosto valida, c'è l'attrezzatura bcube, che viene venduta dal "wellness discount" di Briganti, basta inserirlo in un motore di ricerca che lo trovi.
Ciao
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda stefano pasotti » 17 dic 2010, 16:47

Condivido i suggerimenti di Liberostile, che saluto e acui ricambio i miei Sinceri Auguri!, Becube si trova a ottimi prezzi, ma per quel che ho sentito è piuttosto fallita quindi ricambi in futuro??? per il resto conosco discretamente TECA per alcune macchine mi sembra buona ( su tutto Hack-squat) direi no (pectoral tecnogym)
In Bocca al Lupo
Stefano Pasotti
Osteopata e Personal Trainer.
Ideatore del primo Centro di Individual Training di Pavia.
Visita il mio Blog: Stefano Pasotti
stefano pasotti

Messaggioda LiberoStile » 17 dic 2010, 18:10

stefano pasotti ha scritto:Condivido i suggerimenti di Liberostile, che saluto e acui ricambio i miei Sinceri Auguri!, Becube si trova a ottimi prezzi, ma per quel che ho sentito è piuttosto fallita quindi ricambi in futuro??? per il resto conosco discretamente TECA per alcune macchine mi sembra buona ( su tutto Hack-squat) direi no (pectoral tecnogym)
In Bocca al Lupo

Perplessità legittime, l'assistenza bcube è condotta da wellness discount, sull'attrezzatura nuova, il discorso ricambi, almeno per una decina di anni direi che non si pone, e poi, come faccio io, manutenzione casalinga...! :mrgreen: :D
Ciao Stefano, buon Natale e a presto
LiberoStile
Moderatore

Messaggioda Arnold » 23 feb 2011, 14:39

oltre a quelle elencate sono anche di una buona qualità la Panatta sport e prezzi abbastanza decenti
Arnold

Torna a Varie e Off Topic in Palestra