Ciao
franco.o,
di seguito trovi l'elenco del materiale che richiedetti tempo fa ad una società di rugby con cui collaborai. Ai tempi mi fu dato il solito "mandato" di restare in economia e così esclusi a priori strumentazione di tipo elettronica per la valutazione dell'atleta (non sono compresi i cinesini in quanto la società ne era già munita). Sebbene tu davi già per scontato questo materiale ad altri lettori del forum potrebbe interessare e per cui colgo la palla al balzo.

Proseguendo, sono più che d'accordo con
paolo miranda sia sull'uso di un cardiofrequenzimetro-GPS (se ci sono le forze economiche uno per giocatore non guasterebbe, se questo non fosse possibile prendine un numero che ti dia un campione statistico sufficientemente ampio) che sul misuratore del lattato
(sebbene io, pur a conoscenza della legge, continui a ritenere che sia ridicolo chiedere ad un medico di fare un piccolo buco, tra l'altro in regione non innervata, dopo le forze spese nell'acquisizione di CFU nel settore bio-medico).
Per quanto riguarda i primi orientati su "Garmin" o "Polar" e sulla base del modello che risponde più alle tue necessità fatti un giro in rete se c'è qualche alternativa in prezzo. Considera che ottenere, possibilmente in formati di file modificabili, dati (e possibilmente grafici) su velocità max, velocità med, frequenza. c. max, frequenza. c. med, distanza percosa e soprattutto velocità/frequenza c. ti consentirà di fare considerazioni particolarmente accurate sia sulle condizioni fisiche del soggetto sia sul modello tecnico-tattico personale che lo stesso esegue.
Sui secondi, non sò darti una marca o un modello di riferimento, ma basta google e un'oretta a disposizione e di sicuro tiri più di coniglio fuori dal cappello.
Entrambe le cose le metterei in conto alla società, sono loro che devono fornire i mezzi, in funzione della disponibilità economica e dell'errore relativo che scelgono di prendersi.
Per quanto riguarda fotocellule e varie pedane o cinture per i test di forza io mi orienterei più su una proposta di noleggio a chi ne fosse munito per 2 o 3 volte l'anno.
Per quanto riguarda la gestione della seduta di allenamento e test metti in conto anche dei cronometri e devo dire che io mi sto trovando benino con un interval timer; il Gymboss Max (
http://gymboss.com), che per curiosità mi sono regalato quest'estate; ovviamente non è indispensabile ma il suo lavoro lo fa bene

.
Buona fortuna

.