Salve a tutti, mi chiamo Cristiana Ulivi e sono una terapista ARP.
Sono laureata in Scienze Motorie e Fisioterapia e lavoro con il sistema ARPwave da 1 anno.
Ho notato questa discussione e dato che mi sembra ci sia poca conoscenza e molta confusione riguardo questa tecnologia, spero di aiutarvi nel risolvervi almeno qualche dubbio.
ARPwave è un sistema, sviluppato in America da Denis Thompson e Jay Schroeder, che accelera il recupero di problematiche muscolari ed articolari (acute o croniche), migliora in modo evidente la performance atletica e previene infortuni e dolori dovuti alla pratica sportiva o alla normale vita quotidiana.
A.R.P. è l’acronimo di
Accelerated Recovery Performance (Acceleratore del Recupero e della Performance) e permette un recupero il
60% - 80% più veloce rispetto alle normali terapie tradizionali, quali Tecarterapia, TENS, Ultrasuoni, Laserterapia, Magnetoterapia e altre terapie fisiche.
A.R.P., infatti, è un sistema composto da una serie di nuove, ed uniche, terapie di trattamento e di allenamento fisico usate in coniugazione con un macchinario di elettrostimolazione neuromuscolare, che possiede specifiche caratteristiche che non si ritrovano in nessun altro macchinario terapeutico convenzionale e che è stato scientificamente progettato per lavorare in armonia con il corpo.
Indicazione elettiva del Sistema ARPwave è la lesione muscolare, dove uno stiramento di II grado può essere recuperato in soli 3 giorni, permettendo così all'atleta di tornare rapidamente alla pratica sportiva.
Oltre all'aspetto terapeutico e quindi ad un recupero veloce e sicuro, A.R.P. permette il miglioramento di forza, range di movimento e flessibilità, evitando così il pericolo di recidive.