insegno ginnastica artistica da 4 anni e l'altro giorno, in una palestra in cui insegno solo 2 ore a settimana,mi è capitata una cosa buffa da una parte...preoccupante da un'altra!è venuta da me la mamma di una bimba dicendomi che non sapeva se far continuare questo sport alla figlia in quanto il suo medico di famiglia (quindi LAUREATO IN MEDICINA) le ha detto che la ginnastica artistica fa restare piccoli.........
ho provato a spiegarle che la faccenda non è proprio così...ma ovviamente crede più al suo medico; il fatto è che anche altre mamme di bimbe che vengono da me vanno da questo dottore.
comunque,questa storia mi ha fatto molto riflettere! posso capire un genitore "ignorante" in materia e vede solo ginnaste basse in tv (ad alti livelli è difficile vedere ginnaste "alte" o per lo meno di altezza "normale",ma assolutamente non impossibile!!)...ma un medico proprio no!!
vi ho riportato questa situazione perchè mi piacerebbe sapere se anche a qualcun altro è successa una cosa simile...credo sia interessante sapere cosa pensa la gente (in questo caso pure i dottori) dello sport!
grazie!! ciao!!