Allora mi presento: sono Diego, laureato in scienze motorie e come ho scritto sull'altro post di Francesco vorrei scrivere , postare una parte dei miei allenamenti per avere pareri e consigli.
Breve anamnesi:
1,84cm per 74 kg, buon trofismo muscolare
frattura perone dx (da piccolo2 anni se non sbaglio giocando a calcio); perone tibia e perone (14 anni x incidente stradale) (comuqnue ora nessuna complicanza)
14 anni ,a seguito incidente stradale, comparsa malattia osgood-schlatter prima al ginocchio dx e successivamente ginocchio sin.
Sono rimasto fermo dai 14 ai 19 anni(su consiglio dell'allora ortopedico), aumentai di peso, arrivai a 86kg, anche se continuavo a giochicchiare a basket e volley ma poca roba visto le ginocchia
Poi decisi di rimettermi in forma, cambiai stile di vita e tornai ad allenarmi seriamente e col tempo, in 6 anni, ora posso dire di aver raggiunto una discreta forma fisica, ho un fisico più snello e tonico e funzionale. Non ho perso peso di colpo, è stata una perdita graduale, mi sono innamorato della corsa, correvo all'aperto d''inverno d'estate non mi interessava.
Comunque ora un buon trofismo muscolare, l'unica cosa è che ero (e che sono tutt'ora) un po' carente per la parte superiore, da tre anni ho integrato anche allenamenti in palestra e ora ho un discreto fisico, la mia più grande pecca rimangono le spalle che ho sempre un po' trascurato.
Ora sto seguendo questo allenamento:
Marte e vene:
affondi 3 x10
croci inclinata 3 x 8
distensioni con manunbri su inclinata 3 x 10
croci panca piana 3 x 10
distensioni con manubri su panca piana 3 x 10
v.traction (impugnatura stretta) 4 x 8
alzate laterali da seduto 3 x 10
spinte con manubri su panca 90° 3 x 10
Curl con manubri su panca 30° 3 x 10
curl concentrazione 3 x 10
addominali
Mercole e sabato:
leg press 3 x 10
leg extension 3 x 8
abductor e adductor machine in superserie 3 x 10
pullover 3 x 8
v.traction 10-8-6-8-10
v. row 3 x10
french press con manubri su inclinata 3 x 10
poliercolina 3 x 8
addominali
lune e giove seduta di corsa
Ovviamente non corro + ai livelli di prima, solo 2/3 sedute a settimana
con questo allenamento mi trovo bene, ho iniziato ad inizio ottobre, prima seguivo un altro allenmaneto.
Ora son cambiate anche le mie proprietà visto che voglio cercare di allenare più globalmente il mio corpo...lavorando in palestra ora mi alleno di + in palestra e ho puntato un po' più l'allenamento su ipertrofia e mantenimento
Che ne pensate?avete consigli su come potrei rafforzare ulteriormente spalle e dorso?
grazie a tutti x i consigli
p.s. so che è un po' impossibilie, perchè non posso mettere gli allenamenti a cui mi sono sottoposto fin'ora , non potete vedermi, osservarmi, giudicarmi posturalmente ma mi andava di condividere il mio allenmaneto con voi per avere qualche parere