Allora mi presento: sono Diego, laureato in scienze motorie e come ho scritto sull'altro post di Francesco vorrei scrivere , postare una parte dei miei allenamenti per avere pareri e consigli.
Breve anamnesi:
1,84cm per 74 kg, buon trofismo muscolare
frattura perone dx (da piccolo2 anni se non sbaglio giocando a calcio); perone tibia e perone (14 anni x incidente stradale) (comuqnue ora nessuna complicanza)
14 anni ,a seguito incidente stradale, comparsa malattia osgood-schlatter prima al ginocchio dx e successivamente ginocchio sin.
Sono rimasto fermo dai 14 ai 19 anni(su consiglio dell'allora ortopedico), aumentai di peso, arrivai a 86kg, anche se continuavo a giochicchiare a basket e volley ma poca roba visto le ginocchia
Poi decisi di rimettermi in forma, cambiai stile di vita e tornai ad allenarmi seriamente e col tempo, in 6 anni, ora posso dire di aver raggiunto una discreta forma fisica, ho un fisico più snello e tonico e funzionale. Non ho perso peso di colpo, è stata una perdita graduale, mi sono innamorato della corsa, correvo all'aperto d''inverno d'estate non mi interessava.
Comunque ora un buon trofismo muscolare, l'unica cosa è che ero (e che sono tutt'ora) un po' carente per la parte superiore, da tre anni ho integrato anche allenamenti in palestra e ora ho un discreto fisico, la mia più grande pecca rimangono le spalle che ho sempre un po' trascurato.
Ora sto seguendo questo allenamento:
Marte e vene:
affondi 3 x10
croci inclinata 3 x 8
distensioni con manunbri su inclinata 3 x 10
croci panca piana 3 x 10
distensioni con manubri su panca piana 3 x 10
v.traction (impugnatura stretta) 4 x 8
alzate laterali da seduto 3 x 10
spinte con manubri su panca 90° 3 x 10
Curl con manubri su panca 30° 3 x 10
curl concentrazione 3 x 10
addominali
Mercole e sabato:
leg press 3 x 10
leg extension 3 x 8
abductor e adductor machine in superserie 3 x 10
pullover 3 x 8
v.traction 10-8-6-8-10
v. row 3 x10
french press con manubri su inclinata 3 x 10
poliercolina 3 x 8